GRUPPO | Energia, ogni sera

Un locale è fatto dalle persone che lo guidano, lo arricchiscono e lo completano. Qui trovate un gruppo di professionisti appassionati, energici e positivi. Lasciamo da parte la giacca da chef, la divisa da sommelier, il cappello da pasticcere. Ogni sera vestiamo soltanto l’abito degli artigiani del gusto, sempre impegnati a darvi una scarica di energia!


BIOGRAPHY | Tap to read

LELLO RAVAGNAN

Sognava una pizzeria sull’isola di Patmos in Grecia, alla fine l’ha aperta a Mestre.

Ha un trascorso da pallavolista e la passione per lo sport persiste, come quella per un’alimentazione sana e per una visione della vita gioiosa. Questi gli ingredienti che compongono la filosofia di un locale dove i colori, la cortesia, l’allegria, la giocosità e l’altissima attenzione per le materie prime utilizzate contribuiscono a raccontare la storia di un impasto che tocca il cuore e di tanti piccoli produttori che arricchiscono la nostra penisola di gemme alimentari.

PINA

JESSICA
Arrivata per puro caso al Grigoris, affascinata dalla ristorazione ne ho fatto il mio mondo e il mio lavoro. Grande passione per il vino, la birra e il mangiar bene. Faccio parte dell’Associazione Italiana Sommelier. Il running è la mia ricarica di endorfine, non posso farne a meno. Amo la natura e l’avventura, devo viaggiare, sempre con la musica.

LAURA
24 anni, studio scienze del linguaggio per diventare insegnante e sfrutto la conoscenza di 4 lingue per raccontare i nostri piatti ai 5 continenti. Faccio yoga e sono vegetariana, sposo la filosofia che, come il Grigoris, rispetta la materia prima, non la manipola e valorizza la stagionalità.

JACOPO
24 anni, tra i più giovani sommelier d’Italia del 2015, é #winelover, cultore di distillati lisci e in miscelazione. Mette il naso in cantine e distillerie per conoscere le persone dietro le etichette così da potervele raccontare la sera. Un intreccio di colori, profumi e sapori nella sua celebrazione della buona tavola.

MARCO
Mi piace la ristorazione, la pizza e conoscere ed imparare sempre cose nuove nel mondo della birra e del vino. Il mio futuro è nell’ambito della ristorazione e spero, tra alcuni anni, di aver un mio locale dove esercitare le mie passioni e mettere a frutto le nozioni imparate.

LORENZO

MATTEO
Alle 7 la calma prima della tempesta, caffè e pronti per il servizio. È qui che mi vedo, oggi al Grigoris, in futuro… nel mio locale! Questo è il mio sogno!

ROMOLO
Dylan dog impazzirebbe per me , ma il destino ha voluto che fosse Groucho Marx il suo assistente… Sono uno che nel suo silenzio, arriva sempre alla meta… sempre! Mi piace stare assieme alle persone anche se con la mente vivo da solitario senza condivisione alcuna. Pace e bene.

RENATO
…da quasi vent’anni sono cuoco al Grigoris, e sono ancora convinto che cucinare voglia dire: dare Amore! 

ALESSANDRO

ARGENTIN
Amo le cose inaspettate, i messaggi al mattino oppure notturni.
Non mi conquistano i complimenti e le belle parole, mi conquista la gente umile, gentile, semplice, sincera…Mi piace mangiare sano mi piace la musica. Mi piacerebbe diventare un titolare bravo come Lello in una mia attività.

ADRIANO
Mi piace la pizza, adoro il caffè. Sono sempre in cucina altrimenti mi metto a suonare. Il futuro lo vedo in un rifugio in montagna a cucinare per le persone che amano camminare e vivere in mezzo alla natura.

FEDERICO

MARCO